domenica 18 maggio 2008

ESTATE 2007 e 2008

ESTATE 2007 e 2008

Estate. Caldo soffocante. Anche a Rocca di Papa i condizionatori d’aria sono diventati, in pochi anni, comuni elettrodomestici già installati in tante case ed esercizi commerciali.

Anche in questo campo ci facciamo cogliere alla sprovvista.

Non esiste un controllo, non esiste un regolamento.

In poche ore si monta un nuovo condizionatore appeso alla facciata della casa e buonanotte ai progetti per una possibile rinascita turistica del nostro bel paese.

Siamo tutti scoraggiati, ma arrendersi sarebbe fatale.

Chiediamo agli amministratori comunali di regolamentare immediatamente l’istallazione di climatizzatori e delle insegne commerciali, altro settore lasciato completamente al possibile cattivo gusto degli interessati, in tutto il territorio comunale ed in particolare nel centro storico. Una cosa che chi ha messo nel programma azioni concrete per far rinascere il paese, avrebbe già dovuto fare.

Luglio 2007.

E’ passato un anno, il caldo è ritornato, nessuno ha provveduto. Chi può, beato lui, sta già facendosi istallare un condizionatore appeso fuori senza nessuna regola. Continuiamo a farci del male. Quale forza occulta vi impedisce di varare un provvedimento utile che può essere a costo zero ma può impedire a noi cittadini di sbagliare continuando a fare del male al paese?

Se andate su internet non trovate già pronto un regolamento già approvato da altri comuni da copiare e applicare anche a Rocca di Papa?

Chiediamo pubblicamente all’Assessore competente di attivarsi subito perché senza una regolamentazione precisa nulla si potrà fare. Grazie.

Maggio 2008.

il-sognatore.blogspot.com

Nessun commento: