martedì 2 giugno 2009

ANTENNE COME FUNGHI

ANTENNE COME FUNGHI.
Queste sono le antenne collocate nei boschi di Monte Cavo nell’area sovrastante il Santuario della Madonna del Tufo. Ci è sembrato di notare che negli ultimi tempi si sia verificato un notevole incremento del numero di questi tralicci metallici che svettano sopra la vegetazione e, visto che Rocca di Papa è in attesa del trasferimento di una parte delle antenne in altro sito deciso da legge nazionale e regionale, ci meravigliamo molto di questo incremento.
Forse siamo colti dalla sindrome dell’ambientalista ad ogni costo che coltiva comunque un’avversione incondizionata verso questi mostri dell’ambiente e vediamo incrementi dove non ce ne sono?
Tutto è possibile e allora chiediamo ai nostri lettori di aiutarci osservando attentamente il monte per farci sapere se siamo colti da un deformazione visiva che ci fa vedere il doppio o triplo ciò che non ci piace e non vorremmo vedere mai.
Intanto preghiamo il Sig. Sindaco di informare, i cittadini sulla questione antenne, dire se la nostra è soltanto un’impressione errata e se è giusto e regolare che esse siano state collocate come vediamo in fotografia. Se tutto è regolare significa che è garantito il rispetto delle leggi e naturalmente i cittadini non potrebbero fare altro che rallegrarsene. Pubblicare questa informazione sul periodico “COMUNE INFORMA” vista la capillare distribuzione sul territorio comunale, consentirebbe a tutti i di essere informati dei fatti, smettendo così di prestare orecchio a dicerie e illazioni prive di fondamento.
Con l’augurio che la nostra domanda non sia lasciata senza una risposta pubblica, sulle orme di un’ importante uomo politico nazionale, che non risponde a dieci domande che un giornale nazionale gli ha rivolto; restiamo in attesa con tutti gli altri cittadini di Rocca di Papa di delucidazioni. Grazie.
il-sognatore.blogspot.com

Nessun commento: