domenica 30 marzo 2008

UNA VILLA CHE LIEVITA NEL VERDE.

Una villa costruita in uno dei punti più belli di Rocca di Papa, forse un progetto pilota per chi avrebbe voluto costruire su tutto Monte Cavo ville per i ricchi degli anni 60; praticamente situata all’inizio della via privata di Monte Cavo.
Unica costruzione in quella zona, immersa completamente nel verde, edificata già da tanti anni, non sappiamo se abusivamente o con una concessione rilasciata da un Sindaco che non amava affatto il suo paese.
Il problema è che questa villa sembra avere la consistenza di un dolce, che, messo al forno in un recipiente irregolare, cresce in modo non uniforme, anno dopo anno si allarga da tutte le parti.
A guardarla da lontano sembra abbia assunto l’aspetto di un villaggio turistico; tetti di varia grandezza e a livelli diversi, come di bungalow pronti ad accogliere qualche centinaio di turisti.
Non immaginavamo che anche a Rocca di Papa si potesse scegliere per questa forma di soggiorno, o si tratta di cosa tutta privata della quale anche le autorità competenti ne sono completamente all’oscuro?
Se così fosse, sarebbe alquanto strano perché soprattutto durante l’inverno, quello che ci sembra un’eco mostro dei Castelli Romani è ben visibile a tutti quelli che hanno una vista almeno di 6/10.
A noi, che abbiamo ancora la vista buona, non ci resta che piangere.

Il sognatore.

1 commento:

pcamone ha detto...

ed visibile su google-maps a questo indirizzo:

http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=41.748123,12.700539&spn=0.002954,0.004946&t=h&z=18