domenica 18 maggio 2008

Vita cittadina. Via Cavour.

VITA CITTADINA. Via Cavour.

La consegna degli appartamenti della “ Nuova Colonia “ è iniziata da alcuni mesi . Chissà perché si è voluto ricostruire un edificio di dimensioni mostruose e non si è edificato distribuendo la cubatura su più palazzine, poste, magari, a livelli diversi in modo da rendere l’impatto visivo meno pesante. Ma ormai è fatto. Facciamo tanti auguri ai nuovi abitanti. Auguri doverosi, anche perché essi rischiano di dovere affrontare non poche difficoltà per la viabilità necessaria ad uscire e rientrare a casa che al momento risulta molto carente.

Difficoltà che essi dovranno condividere con altri numerosi residenti che andranno ad abitare lì a due passi, dove, con altre regolari licenze, stanno costruendo altri edifici.

Molti avevano creduto che si sarebbe realizzata, prima, una strada di collegamento tra Via Cavour e Via Delle Barozze molto importante per tutto il traffico cittadino, ma, al momento, tutto risulta in alto mare; forse soltanto gli abitanti della “ Nuova Colonia “ avranno la possibilità di scendere verso Via Delle Barozze da un passaggio a loro riservato.

Se così stanno le cose, ma vogliamo credere che siamo noi semplici cittadini ad essere poco informati, la scelta di edificare senza prima realizzare le più importanti opere primarie, fondamentali alla vita di tutti i cittadini, sarebbe giudicata come un altro danno irreversibile al paese, inflitto da una classe politica che non è capace di amministrare tenendo al centro delle decisioni l’interesse complessivo dell’intera comunità roccheggiana.

Maggio 2008 Il sognatore.

Nessun commento: